Warehouse diventa luogo ideale per esperienze di Workation nelle Marche: Coworking on Vacation

Giovani freelance e lavoratori nomadi da tutta Europa e dal Mondo scelgono Warehouse e le Marche come luogo per un’esperienze di lavoro, contaminazione culturale e vacanza.

Grazie alle partnership che WCF ha attivato dentro e fuori i fluidi confini della community, a livello nazionale e internazionale, cresce il numero di professionisti, giovani imprenditori e freelance che da diverse parti d’Italia, d’Europa e del Mondo scelgono e chiedono di contaminarsi con la nostra community professionale e di vivere l’ esperienze che Warehouse come luogo di lavoro, relazioni e innovazione sociale è in grado di offrire, nel contesto paesaggistico della bella Regione Marche.


In questo momento ospite di WCF è un giovane talento di Bratislava,  Andrej Kolencik, nell’ambito della partnership attivata con gli amici del Creative Industry Košice e il programma di #mobility che premia giovani di talento che intraprendono nelle industrie creative e culturali.

L’obiettivo principale di questo progetto, fortemente sostenuto dal governo della Repubblica Slovacca, è quello di migliorare le condizioni per lo sviluppo economico del Paese investendo nell’ industria Creativa e Culturale e sostenendo il potenziale creativo, la determinazione e il talento di Imprenditori emergenti in questo settore.

Anche a Warehouse crediamo fortemente che i giovani che decidono di intraprendere percorsi professionali o di trasformare le proprie idee in progetti d’impresa, debbano  avere accesso ad esperienze interculturali rilevanti e per questo incoraggiamo mediante diversi programmi, anche europei, scambi tra pari, cercando di innescare relazioni in grado di generare valore.

Andrej in arte Admiral, Admiral Films, è un giovane regista e Visual Artist. Ha studiato Graphic Design presso la Facoltà di Arti Applicate e si è laureato in Animazione Multimediale all’Accademia di Arti Performative di Bratislava. La sua filmografia e video musicali, dal 2008, lo hanno portato vincere numerosi ed importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Golden Egg come miglior cortometraggio assegnato dal rinomato Küstendorf Film & Music Festival di Emir Kusturica in Serbia. Ha ottenuto anche l’Oscar Slovacco – Slnko v sieti, e grandi riconoscimenti hanno avuto anche numerosi suoi spot pubblicitari. Nel 2014 è stato selezionato dalla Berlinale Talents.

Qui a Warehouse Andrej sta presentando alla community i suoi lavori più importanti, regalando ai professionisti della community pezzi della suo vissuto professionale e della sua cultura in momenti di condivisione straordinariamente intensi e di grande arricchimento. Sta inoltre guidando workshop di visual design e animazione che vede coinvolti alcuni designers della community, tra questi la messicana Alba Elisabeth Vargas, anche lei da più di un anno parte della community di WCF; la designer italo-svedese Linda Armelius  e la designer pesarese Sara Pezzolesi, accanto ad altri professionsiti della community che da altre discipline hanno dato il loro contributo, Alla Borodko,  Claudio Carletti, Barbara Bonvini, per la creazione di un’ animazione corale  basata su varie tecniche narrative e illustrative che sarà presentata a Senigallia, il prossimo 17 giugno, in occasione del festival internazionale della Musica.

In questo periodo siamo felici di ospitare anche Ashley Johnson da Denver, Colorado, User Experience Designer e co-fondatrice di Cowork Unite – Freelancer’s Coworking Network. Grazie alla sua curiosità e per una serie di coincidenze è arrivata in Italia e, dopo aver trascorso una giornata con noi, ha deciso di rimanere per un periodo nelle Marche, ha trovato un alloggio a Mondolfo, vicino al coworking, e ha deciso di rimanere per un periodo per studiare da vicino e provare in prima persona un’esperienza di Workation lavorando daglli spazi di Warehouse, scambiando esperienze con la community e fermandosi per una vacanza nelle Marche.

Prenota la tua settimana gratuita di prova scrivendo a info@warehouse.marche.it