[:it]25.09.2015 @ 16.00/18.30 – Evento OFF nell’ambito di Espresso Coworking[:]

[:it]

Crowdfunding e Coworking: creare valore per il territorio – Engaging community around Co-creation and Crowdfunding

Dettagli

Data:  25 Settembre 2015
Orario: 16:00- 18:30

Evento OFF nell’ambito di Espresso Coworking, 4° non-conferenza nazionale su coworking e lavoro

Coworking e Crowdfunding hanno due forti elementi in comune: il primo è la presenza di una community. Il secondo è un alto livello di partecipazione al progetto ( Co-creazione).

Tutti i progetti di raccolta fondi tramite crowdfunding, per raggiungere l’obiettivo, hanno bisogno di persone che non solo finanzino l’idea, ma che contribuiscano alla co-creazione del progetto stesso, restituendo in modo collettivo il valore generato.

Queste professionalità, capaci di co-progettare e collaborare su campagne di crowdfunding, si trovano anche (e sopratutto) negli spazi di coworking: startupper, designer, sviluppatori, videomaker, digital experts, media PR…

L’evento OFF di Espresso Coworking durerà dalle 16:00 alle 18:30 di venerdì 25 settembre. Gli obiettivi dell’evento sono quelli di:

  • spiegare ai principali attori del territorio marchigiano le potenzialità del crowdfunding come strumento per il territorio stesso (progetti culturali, civici, innovazioni di prodotto, innovazioni sociali, idee,imprenditoriali, ecc.)
  • presentare le professionalità e le piattaforme (locali e internazionali) che fanno parte del network di Warehouse
  • portare best practice di crowdfunding che hanno creato già valore per i territori
  • presentare idee che potrebbero essere finanziate in crowdfunding, atte ad avere un impatto nel territorio in cui vengono realizzate.

#EC15 #crowdfunding #coworkingOFF  #Marche

Website:http://2015.espressocoworking.it/blog/coworkingoff-presso-warehouse-coworking-factory-il-17-settembre-san-costanzo-pu[:]